PodcastsOnderwijsItaliano mit Caterina

Italiano mit Caterina

Caterina
Italiano mit Caterina
Nieuwste aflevering

69 afleveringen

  • Italiano mit Caterina

    Italienisch: mangio sano o mangio spazzatura? - Livello B1

    27-1-2026 | 24 Min.
    Care amiche e cari amici della Germania, cibo sano o cibo spazzatura? Questo è il dilemma di oggi! In questo episodio voglio parlare di alimentazione sana e alimentazione non sana! Senza farci venire troppa fame durante l’ascolto. Mettiti comodo (magari con una mela... o un pacchetto di schifezze, non giudichiamo)!
  • Italiano mit Caterina

    Italienisch: cosa compro, dove compro? - Livello A2

    20-1-2026 | 24 Min.
    Care amiche e cari amici della Germania, in questo nuovo episodio parliamo di spese, shopping, supermercati...Fare la spesa è davvero un piacere? Oggi vi racconto la mia esperienza tra gli scaffali del supermercato e le infinite vetrine degli store online. Dagli acquisti nei negozi del centro a quelli con un click seduti comodamente sul divano. Un viaggio semiserio nelle mie abitudini di consumo tra Germania e Italia per conoscere qualche nuovo vocabolo e qualche nuova frase utile!
    #italien #italienisch #Rewe #Lidl #Edeka #zalando
  • Italiano mit Caterina

    Italienisch: Del più e del meno - Livello A2

    13-1-2026 | 21 Min.
    Care amiche e cari amici della Germania, in questo episodio mettiamo a confronto modelli, idee e metafore solo in apparenza lontane: comparativi, piramidi alimentari capovolte e alberi di Natale dismessi.
    Partendo dal linguaggio e dai suoi meccanismi di confronto, vediamo come nel tempo tutto cambia, tutto si capovolge. La piramide alimentare, simbolo di dieta equilibrata adesso è messa a testa in giù; l’albero di Natale, fulcro delle feste natalizie, finisce all'incrocio delle strade!
    Un viaggio tra linguaggio, cultura e immagini quotidiane per riflettere su come classifichiamo il mondo, su cosa consideriamo “meglio” o “peggio” e su ciò che resta quando non ci capiamo più nulla dei modelli che ci hanno dato!

    #italienisch #italien #dieta #piramidealimentare #alberodinatale
  • Italiano mit Caterina

    4 Magnifici Hotel -LIVELLO B1

    06-1-2026 | 29 Min.
    Care amiche e cari amici della Germania, in questo episodio vi porto in un viaggio tra quattro magnifici hotel, luoghi unici dove il soggiorno diventa un’occasione speciale per imparare nuovi vocaboli in italiano. Attraverso ambienti, tradizioni, servizi e atmosfere, scoprirai parole ed espressioni legate al mondo del viaggio, dell’ospitalità e del vivere italiano.
    Un episodio pensato per chi ama viaggiare, per chi sogna un posto diverso per la propria vacanza e per chi vuole imparare l’italiano in modo naturale, ascoltando storie e immaginando di pernottare in luoghi autentici e suggestivi. Preparati a fare le valigie… almeno con la mente, e ad arricchire il tuo vocabolario mentre esplori un hotel dopo l'altro!
    🎧 Viaggiare, dormire, scoprire e imparare: l’italiano ti aspetta.

    Hotel im Hof: https://hotel-im-hof.de/
    Hotel Romazzino: https://www.belmond.com/it/hotels/europe/italy/costa-smeralda/belmond-romazzino/

    Hotel Sextantio: https://www.sextantio.it/legrottedellacivita/matera/

    Hotel Eremito: https://www.eremito.com/

    #hotel #vacanze #italien #hotelomazzino #hotelimhof #münchen #hotelsextantio #hoteleremito #matera #umbria
    #italienisch
  • Italiano mit Caterina

    Italienisch: Capodanno - Livello B1

    30-12-2025 | 24 Min.
    Care amiche e cari amici della Germania, in questo episodio brindiamo insieme al Capodanno, una delle feste più amate e rumorose d’Italia! 🥂
    Parliamo di tradizioni intramontabili come le lenticchie porta-fortuna, l’intimo rosso che “non si sa mai”, i fuochi d’artificio che trasformano il cielo in una discoteca e i buoni propositi che nascono a mezzanotte… e muoiono il 2 gennaio, molto probabilmente, o meglio non parlare di questo.
    Tra curiosità, aneddoti e un pizzico di ironia, scoprirai come gli italiani salutano l’anno vecchio e accolgono quello nuovo, tra superstizioni, cibo infinito e festeggiamenti decisamente esagerati.
    Un episodio perfetto per imparare italiano divertendosi e capire perché, in Italia, il Capodanno non è solo una festa… è uno stile di vita 🇮🇹✨
    🎧 Premi play e preparati a iniziare l’anno con il sorriso!

    #italienisch #italien #napoli #mengoni #capodanno #silverstertag #neuesjahr

Meer Onderwijs podcasts

Over Italiano mit Caterina

ITALIANO MIT CATERINA è il podcast che mancava in rete, una soluzione per migliorare il tuo italiano in maniera facile e interessante, con ospiti speciali ogni mese e situazioni divertenti e reali. Pensato per tutti i tedeschi che vogliono approfondire il proprio italiano in maniera intuitiva, con trucchi e segreti! www.italianamentemitspass.com https://www.patreon.com/c/italianamentemitspass il libro: https://publishde.bookmundo.com/site/?r=userwebsite/index&id=caterina_monaco/bookdetails/402573 e se vuoi partecipare al podcast scrivimi a [email protected]
Podcast website

Luister naar Italiano mit Caterina, De Podcast Psycholoog en vele andere podcasts van over de hele wereld met de radio.net-app

Ontvang de gratis radio.net app

  • Zenders en podcasts om te bookmarken
  • Streamen via Wi-Fi of Bluetooth
  • Ondersteunt Carplay & Android Auto
  • Veel andere app-functies

Italiano mit Caterina: Podcasts in familie

Social
v8.3.1 | © 2007-2026 radio.de GmbH
Generated: 1/29/2026 - 7:44:37 AM