Corso Pannelli radianti 👉 https://bosco-di-ogigia.teachable.com/p/corso-pannalli-radianti-costruzione?coupon_code=RADIANTI
Mail Axel Berberich:
[email protected]
Torniamo in diretta con il maestro artigiano Axel Berberich per parlare di pannelli radianti, un modo per riscaldarsi in maniera naturale. Axel ci svelerà alcuni consigli e trucchi per autocostruirli!
Non mancare.
Durante la LIVE annunceremo anche una importante novità!
Corso Pannelli radianti, in sconto fino al 7 dicembre: https://bosco-di-ogigia.teachable.com/p/corso-pannalli-radianti-costruzione?coupon_code=RADIANTI
Cos'è e come costruire un pannello radiante?
Un pannello elettrico radiante è un sistema di riscaldamento molto semplice: si realizza in diverse fasi e la sua struttura principale è composta da una muratura in pietra dentro la quale è immersa una resistenza elettrica che genera calore. La pietra, quindi, accumula questo calore fino a raggiungere circa 100 gradi e lo rilascia lentamente.
“Quello che cerco di fare è lavorare con un irraggiamento“, spiega Axel. “Ci vuole un materiale non metallico, qualcosa come terra o terracotta, in questo caso è una pietra artificiale composta da una miscela di marmo e refrattario. L'effetto è come avere un sole in casa".
Guida gratuita sulle stufe pirolitiche: https://www.boscodiogigia.it/guida-stufe-pirolitiche